La parola francese « rêverie » si può tradurre in italiano con fantasticheria, sogno. Il vocabolo perfetto per descrivere i desideri, i sogni, le speranze e le aspettative, le fantasticherie per l'appunto alle quali ad ognuno di noi piace abbandonarsi pensando all'evento da organizzare.

La Rêverie { Weddings & Events Planning } è un'agenzia che si occupa dell'organizzazione di matrimoni ed eventi. Fondata dalla Wedding Planner Cristina Cugini, essa ha il suo centro operativo nel cuore della città eterna, Roma, ed offre i suoi servizi di consulenza ed organizzazione anche su tutto il territorio della provincia.

Le Origini
Probabilmente, come tante altre cose nella mia vita, anche i matrimoni facevano parte del mio destino. Da bambina (come tutte le bambine) adoravo non soltanto disegnare principesse col loro abito da sposa , ma collezionavo ogni immagine o fotografia cui potermi ispirare per i miei disegni e sulla quale poter fantasticare. Ho inoltre sempre avuto una particolare predisposizione all'organizzazione, e un naturale istinto alla celebrazione degli eventi: carta, colla, colori e tanta dose di creatività erano le mie armi di bambina per creare l'atmosfera giusta, regalare un sorriso e lasciare un piacevole ricordo della serata. Quando, anni dopo, è esploso anche qui in Italia il boom dell'organizzazione di eventi e matrimoni, l'attrazione fatale è stata inevitabile. Ed è cominciata così una nuova, splendida avventura.

La Rêverie nasce dal desiderio della sua creatrice di rendere il matrimonio un evento speciale per tutti. Due persone che si prendono per mano e decidono di vivere il resto della propria vita insieme rappresenta un evento tanto meraviglioso quanto importante: esso sancisce un patto d'amore fra due esseri umani che sono riusciti finalmente a trovare, nel mondo, l'altra metà della mela. E' un'unione comune ad ogni religione o credo, e che può quindi essere celebrata (oggi giorno più che mai) secondo una qualsiasi forma: giuridica, sacra, o semplicemente simbolica. In ogni società, l'atto di sposarsi incarna dunque la perfetta celebrazione dell'amore, una festa da condividere con le persone a noi più care e da trascorrere nel modo che più desideriamo. Il progetto "Rêverie" nasce quindi da questo: dalla voglia di celebrare l'Amore. In qualche modo, e in qualche misura.

La passione per i matrimoni ha in seguito condotto Cristina a voler riversare la propria creatività e la propria passione per l'arte dell'accoglienza e dell'ospitalità non soltanto nei matrimoni ma anche negli eventi nel senso più generale possibile. Non è del resto la nostra vita caratterizzata da un susseguirsi sempre nuovo di eventi importanti? Un battesimo, un primo compleanno, una festa di laurea, un anniversario speciale, una importante cena di lavoro, un meeting, una mostra espositiva... e così via ad infoltire la lista. Se è vero che ogni istante della nostra vita va vissuto e celebrato (come è nostra opinione), allora quello di affidarsi ad un Wedding/Event Planner, per rendere l'evento un momento indimenticabile per tutti, potrebbe essere il modo giusto per farlo.

La Filosofia

Alla base della filosofia "Rêverie" c'è l'approccio fresco ed innovativo per le idee, senza trascurare aspetti importanti come la qualità e la professionalità dei servizi offerti: ci prefiggiamo lo scopo di rendere esclusivo e personalizzato ogni vostro evento, qualunque esso sia.

La nostra ispirazione prende spunto dalla freschezza delle idee d'oltre oceano, dalla loro originalità, senza tuttavia dimenticare le tradizioni mediterranee a noi più note e care. La confluenza di questi elementi viene così a fissare i caratteri di un approccio all'evento totalmente aperto, innovativo ma fondato su solide radici, il cui scopo è quello di offrire non soltanto servizi di qualità e professionalità ma anche quello di favorire un diffondersi sempre più profuso di nuovi punti di vista e nuovi spunti di riflessione.

Vuoi conoscere altri dettagli sul nostro modo di lavorare?
Cristina Cugini
Wedding/Event Planner

Creativa, dinamica, solare. Sono tre degli aggettivi che più facilmente disegnano il profilo di una Wedding Planner che fa questo mestiere con passione ed energia, senza mai dimenticare qualità e professionalità. L'attenzione per il dettaglio e per il design, la ricerca della perfezione nelle piccole cose sono punti fermi e di riferimento nello svolgimento della sua attività, fattori immancabili che creano quel giusto mix di elementi in grado di trasformare le idee in squisita realtà.

Cristina si è specializza in Professional Wedding Managment presso la "The Wedding Planner School" di Bristol (UK/IT), ed in "Gestione ed Organizzazione degli Eventi" presso la "Accademia degli Eventi" di Roma. Ha affiancato l'esperienza teorica con quella pratica, esercitata direttamente sul campo, ed ha potuto così pian piano affinare le proprie tecniche. Segue costantemente corsi di aggiornamento nel settore degli eventi e dei matrimoni.

Nel tempo libero è pianista, amante della musica (con un profondo debole per quella classica), lettrice appassionata di saggi e romanzi, scrittrice per piacere personale, adora dipingere e disegnare (da sempre) e non è immune al fascino dell'arte della fotografia. Amante degli animali e fiera sostenitrice della associazione italiana LAV (Lotta Anti Vivisezione),

© 2013 - 2016 Rêverie { Weddings and Events Planning } | Tutti i diritti sono riservati