PARTIAL WEDDING PLANNING

Il servizio "Partial Wedding Planning" messo a disposizione dalla nostra Agenzia offre la possibilità di scegliere fra due specifici pacchetti: A' LA CARTE WEDDING e WEDDING DAY COORDINATION. Ambedue sono dei servizi parziali. Per un pacchetto completo, invece, date uno sguardo all'offerta Wedding Planner.

A CHI SI RIVOLGE IL SERVIZIO "PARTIAL WEDDING PLANNING"?

Il servizio si rivolge sia alle coppie di futuri sposi che hanno già progettato e programmato una parte del loro matrimonio e desiderano affidarsi ad un Wedding Planner per un numero parziale di servizi, sia a coloro che avendo già organizzato ogni singolo dettaglio del proprio matrimonio, dal primo sino all'ultimo giorno, desiderano semplicemente la presenza di un Wedding Coordinator che per l'appunto coordini tutti gli aspetti della giornata.

PERCHE' SCEGLIERE UN SERVIZIO PARZIALE "À LA CARTE"?

Un servizio "À la carte" è genericamente adottato dalle coppie di futuri sposi che solo dopo aver già iniziato a programmare il loro evento di nozze (ovvero: hanno già contattato alcuni fornitori, effettuato già alcune scelte per gli addobbi, e così via...) si rendono conto di non riuscire a coordinare il tutto nel migliore dei modi, di non avere sufficiente tempo per occuparsi di tutti i preparativi, oppure ancora (circostanza non rara) sono venuti a conoscenza troppo tardi della possibilità di affidarsi alle mani esperte di un Wedding Planner!

Queste situazioni, come tante altre analoghe, rappresentano un buon motivo per scegliere di farsi guidare da un organizzatore di matrimoni nonostante alcune scelte, relative ai preparativi, siano già state effettuate. La possibilità di scegliere solo una parte di servizi dedicati (usualmente: quelli mancanti) offre alla coppia di futuri sposi i medesimi vantaggi di cui potrebbe usufruire una coppia che abbia scelto di affidarsi ad un organizzatore di matrimoni sin dal primo giorno, ma consente oltremodo di correggere eventuali errori di valutazione compiuti a monte che potrebbero pregiudicare la buona riuscita dell'evento.

PERCHE' SCEGLIERE IL "WEDDING DAY COORDINATION"?

Il servizio di "Wedding Day Coordination", a differenza del pacchetto "À la Carte", è caratterizzato da un'assistenza (da parte del Wedding Planner) ristretta al solo giorno dell'evento di nozze. La scelta di questo specifico pacchetto viene effettuata allorquando la coppia ha già organizzato tutto il necessario, dal primo sino all'ultimo dettaglio, ma ha desiderio di ottimizzare il fattore "relax" per la giornata del matrimonio. Il Wedding Planner si trasforma in un Wedding Coordinator (cioè: in un Coordinatore di Matrimonio) che entrerà in scena il giorno stesso dell'evento e si investirà del ruolo di supervisore, accertandosi che tutto ciò che la coppia ha precedentemente programmato e richiesto ai fornitori venga rispettato ed eseguito, evitando così agli sposi l'onere di doversi interessare della supervisione in prima persona.

L'efficienza di questo servizio è a maggior ragione garantita da precedenti incontri, fra Wedding Planner e futuri sposi (effettuati dalle 4 alle 6 settimane precedenti la data di nozze) al fine di mettere a punto i dettagi dell'evento. E il giorno del matrimonio nulla verrà lasciato al caso: dall'arrivo dei fornitori, alla consegna del bouquet, al rispetto della tabella di marcia (la "timeline"), alla supervisione degli allestimenti scenografici, e così via... il Wedding Coordinator provvederà a fare in modo che tutto si svolga nei tempi, nei luoghi e nei modi da voi progettati.

Per ulteriori informazioni sul servizio di "Partial Wedding Planning" e sulle nostre modalità di approccio al cliente e all'evento, vi rimandiamo alla sezione FAQ.

A' la Carte Wedding

Il pacchetto À LA CARTE WEDDING è il servizio ideale per la coppia di futuri sposi che ha già iniziato la pianificazione del proprio matrimonio ma che ha deciso di affidarsi all'aiuto di un Wedding Planner usufruendo di un pacchetto servizi parziale, per l'appunto « à la carte », cioè a scelta. La personalizzazione di questo pacchetto da parte della coppia consente dunque la selezione di specifici servizi per i quali si necessita del supporto di una figura competente e professionale come quella del Wedding Planner. Dal concept al design dell'evento, alla ricerca delle locations, alla scelta del floral e cake designer, fino agli allestimenti ci prenderemo cura delle esigenze dei nostri clienti, grandi o piccole che siano.

Caratteristiche

La lista completa dei servizi che è possibile richiede è consultabile a questa pagina.

Wedding Day Coordination

Il pacchetto WEDDING DAY COORDINATION è stato pensato per quelle coppie che hanno già pianificato il loro intero evento di nozze, dal primo all'ultimo dettaglio, ma che hanno bisogno di un Wedding Coordinator che, durante il giorno del matrimonio, vigili per esse sulla buona riuscita dell'evento e possa permettere agli sposi di godersi il giorno delle nozze in totale tranquillità e relax. Il Wedding Coordinator dunque, alla stregua di un direttore d'orchestra, deve coordinare il personale, i fornitori ed ogni altro agente chiamato in causa, amalgamandone le azioni, vegliando sull'evento affinché tutto proceda come voi lo avete ideato e programmato.

Caratteristiche

Il servizio "Wedding Day Coordination" è articolato secondo le seguenti fasi:

PRIMA DEL MATRIMONIO:
- Consulenza approfondita 4-6 settimane prima dell'evento.
- Creazione di una apposita timeline per il giorno del matrimonio.
- Triplice conferma e controllo dei venditori ad: 1 mese, 1 settimana e 1 giorno prima dalla data delle nozze.

IL GIORNO DEL MATRIMONIO:
- Coordinazione secondo la timeline approvata in fase di consulenza;
- Supervisione del rispetto dei tempi per la consegna del bouquet;
- Specifico controllo sull'arrivo dei fornitori per verificare il rispetto degli orari pattuiti, evitando intralci e rallentamenti;
- Supervisione in fase di realizzazione dei set scenografici: decorazioni floreali, menu, segnaposto, tavolo dolci, wedding cake...
- Supervisione arrivo ospiti e disposizione degli stessi ai tavoli;
- Massimiazzione tempi del fotografo;
- Verifica del rispetto dei tempi per ogni evento interno alla giornata: taglio della torta, musica in sala e musicisti, fuochi d'artificio...
- Supervisione in fase di distribuzione bomboniere;
- Pagamento fornitori;
- Molto altro ancora....

Prenota un appuntamento o richiedi informazioni

Se siete interessati al servizio "PARTIAL WEDDING PLANNING" potete prenotate un appuntamento presso la nostra Agenzia (sede di Roma), o richiedete ulteriori informazioni, compilando l'apposito modulo presente nell'area del sito CONTATTACI. Il nostro ufficio vi ricontattaterà entro breve tempo per fissare/darvi conferma della data e dell'orario. Siamo soliti rispondere in un arco massimo di tempo che va dalle 48 alle 72 ore. Qualora doveste riscontrare problemi di malfunzionamento nel modulo, vi suggeriamo di provare una seconda volta la compilazione del form oppure, in caso di esito negativo, inviateci una e-mail all'indirizzo di posta elettronica bookinfo[at]reverieweddingsandevents.com

Condividi

Vuoi condividere con i tuoi amici questa pagina? Clicca sull'icona del tuo Social Network preferito, e fai sapere a tutti cosa pensi del nostro servizio di PARTIAL WEDDING PLANNER!

© 2013 - 2016 Rêverie { Weddings and Events Planning } | Tutti i diritti sono riservati