Rêverie – Il Blog » A romantic watching above the world

Masthead header

E’ ufficiale: è GREENERY il colore dell’anno 2017. Presentato da Pantone® nei giorni scorsi, si propone come il nuovo colore che detterà regole di moda e stile per il nuovo anno a venire.

La casa madre, sul proprio sito web, lo ha presentato usando queste parole:

Greenery irrompe nel 2017 per regalarci quel senso di rassicurazione a cui aneliamo in un contesto sociale e politico così complesso. Rispondendo al nostro continuo desiderio di ringiovanire e di sentirsi rivitalizzati, Greenery simbolizza la nostra voglia di recuperare il legame con la Natura, con gli altri, e di prefiggersi un fine più importante.

– Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute | Pantone®

Un concetto decisamente molto zen e molto in linea con il sentire comune. E’ quasi poetica l’idea di rientrare in contatto con la Natura, con l’ambiente circostante, vivendo a pieno il nostro profondo legame con essa e con il mondo intero. Sì: questo Greenery mi piace particolarmente.

E mi piace ancora di più l’idea che, all’atto pratico, il suo utilizzo nel settore del wedding sia anche piuttosto agevole. Il perché si intuisce dalla descrizione più tecnica che ne viene fornita:

Greenery è una tonalità verde-gialla fresca e frizzante che rievoca i primi giorni di primavera, quando le infinite sfumature di verde della natura si risvegliano, si riaccendono e tornano a essere più belle che mai. Tipico delle chiome verdeggianti e delle distese lussureggianti dei paesaggi naturali, Greenery richiama il bisogno di respirare aria pura, riossigenarsi e attingere nuova linfa.

Gli elementi ci sono tutti: tonalità frizzanti e sfumature verdeggianti, Natura e bellezza dei paesaggi, Primavera (stagione perfetta per i matrimoni!) e nuovi inizi. Cos’altro chiedere per un matrimonio in Italia? Il nostro Belpaese è incredibilmente ricco di paesaggi di questo tipo, persino i dintorni di Roma offrono meraviglie naturali insospettabili, oltretutto ricche di storia e di bellezza. Mi viene quasi da dire che questo colore sia stato concepito pensando anche alle meraviglie dell’Italia, non trovate anche voi?

Dunque, lasciarsi ispirare dal nuovo colore dell’anno 2017, Greenery, sarà davvero semplicissimo e… naturale (per restare in tema!) Ecco qui una nostra piccola proposta.

In questa palette ho voluto mostrarvi anche come il colore Greenery sia facilmente abbinabile a molti colori che già di norma spopolano fra i preferiti dalle spose. Abbiamo così una tinta gialla fresca e frizzante, molto primaverile e solare; una tinta grigio ardesia ideale per creare il background della nostra tavolozza colori, la base cioè su cui dipingere usando tinte più luminose; e infine un lilla polvere delicato e molto femminile.

Da notare come sia il grigio ardesia che il lilla polvere altro non sono che una logica continuazione dei colori Pantone dell’anno 2016: Rosa Quarzo e Azzurro Serenity. Degli opportuni viraggi ci consentono così di proseguire sulla linea dell’equilibrio naturale, del benessere interiore e del riavvicinamento alla Natura.

Non a caso, Pantone descrive Greenery, più nel dettaglio, in questa maniera:

Greenery è il neutro della natura. Più le persone si sentono schiacciate dalla vita moderna, più forte è il loro desiderio innato di immergersi nella bellezza fisica e nell’armonia intrinseca della natura. Questo cambiamento si traduce nel diffondersi di tutto ciò che è espressione della tonalità Greenery nella nostra vita quotidiana attraverso la pianificazione urbanistica, l’architettura, lo stile di vita e le scelte di design a livello globale. Solitamente relegato ai margini, oggi Greenery torna alla ribalta affermandosi come una tonalità onnipresente, in ogni angolo del mondo.

Greenery, la tonalità che è un inno alla vita, è emblematica della nostra ricerca di passioni personali e di vitalità.

Un inno alla vita. Non è forse l’Amore un inno alla vita? Io credo assolutamente di sì!

E dunque, future sposine: non sentite già anche voi il profumo dei matrimoni in Primavera? Riuscite a visualizzare prati verdi, damigelle in lilla polvere e grigio ardesia, e la spettacolare bellezza dei fiori e delle piante in pieno rigoglio? Questo nuovo colore 2017, Greenery, vi ha convinte?

Se la risposta è sì, allora vi consiglierei di mettervi subito in moto per creare una palette che raccolga idee e colori da utilizzare come schema per il vostro matrimonio a tema Greenery! La Primavera è alle porte, meglio portarsi avanti sin da subito coi lavori! E qualora aveste bisogno di consigli e dell’aiuto di una Wedding Plannersono a vostra completa disposizione!

(PS: se invece a leggere questo articolo dal Blog siete voi, damigelle della Sposa, o amiche e/o amici degli Sposi, o Testimoni di Nozze, o parenti… perché non regalare ai futuri Sposi una Wedding Planner che li aiuti ad organizzare il loro matrimonio a tema “Greenery“? Date uno sguardo al nostro precedente Blog Post! C’è tempo fino al 15 Gennaio 2017!)

Wedding Planner in Regalo - Regali di Natale

E se qualcuno, un bel giorno, vi offrisse la possibilità di regalare una Wedding Planner? Come reagireste? Sì, parlo proprio con voi: testimoni di nozze, damigelle d’onore, amiche fidate o anche semplicemente parenti della Sposa. Vi vedo, lì nel web, a caccia del regalo perfetto che faccia la differenza. Quello che vi farà guadagnare punti agli occhi della Sposa (in primis), dello Sposo e certamente degli invitati, che finiranno col ripetere a se stessi: “Magari avessi avuto io questa geniale idea!

Ebbene: a tutti voi che siete a caccia del regalo perfetto, sappiate la Rêverie corre in vostro soccorso offrendovi la possibilità di donare una Wedding Planner come regalo di Nozze! Sì, avete sentito bene! Ma, avete ragione, andiamo per gradi. Anzitutto, partiamo con le domande semplici.

 

flower-decor-titleCosa significa che posso regalare una Wedding Planner?

Semplice: significa che potrete regalare agli Sposi un servizio di Wedding Planning, dunque di Organizzazione del Matrimonio, sostenendo voi stessi il costo di tale servizio, esattamente come fareste comprando un regalo in un normale negozio.

Wedding Planner in Regalo - Regali di Natale

 

flower-decor-titleQuanto costa regalare una Wedding Planner agli Sposi?

Dipende dal vostro budget! La particolarità di questo regalo sta proprio nel fatto che sarete voi a scegliere l’importo da mettere a disposizione degli Sposi per l’organizzazione delle Nozze. In base a quanto stanziato, gli Sposi potranno poi selezionare da una specifica lista i servizi della “Rêverie” maggiormente in linea con le loro necessità ed esigenze. Unica clausola: la cifra minima di partenza, stanziabile per il budget, ammonta obbligatoriamente a 300 €.

Ma niente paura: un’altra particolarità di questo regalo sta nella possibilità di unire le forze: perché non coinvolgere altre damigelle, amiche e/o parenti insieme a voi? Avete presente il detto, no? “Più siamo, meglio è!“, e in questo caso calza alla perfezione: quanti più aderiranno all’iniziativa, tanto più sarà la possibilità di offrire un sostanzioso regalo di Wedding Planning agli Sposi!

 

flower-decor-titleIn cosa consiste il regalo? Cosa contiene e come posso ottenerlo?

Si sa, la sostanza è tutto… ma anche l’occhio vuole la sua parte! Così, abbiamo pensato di rendere un po’ più speciale questo regalo confezionandolo per voi. E’ proprio così che lo riceverete: una scatolina azzurra, con un bel fiocco color oro, da aprire insieme alla Sposa (o agli Sposi). Al suo interno, troverete una GIFT CARD fronte/retro che indicherà sia la cifra messa a sua disposizione sia tutte le indicazioni utili per prendere un primo appuntamento con noi e iniziare subito la selezione dei servizi di Wedding Planning desiderati.

E mentre sarete lì, insieme a lei, a scartare questo piccolo dono… perché non approfittarne per sgranocchiare qualcosa? Guardate bene: la scatolina contiene anche un piccolo sacchettino con 7 deliziosi confetti gialli e azzurri, tutti in gusti differenti. Un po’ di dolcezza si addice ad ogni situazione, specie a questa. Non trovate anche voi?

Wedding Planner in Regalo - Regali di NataleE per riceverlo? Cosa si deve fare? Semplice: basterà contattarci telefonicamente, oppure per e-mail, prenotare un appuntamento in sede per il ritiro della scatola regalo (la scatola è GRATIS, non dovrete pagare nulla!), e poi consegnarla alla Sposa (o ad ambedue gli Sposi) quando e come preferirete! La Sposa non dovrà fare altro che godersi la sua sorpresa, e poi prenotare un appuntamento in sede con noi per iniziare la selezione dei servizi di suo interesse, nel rispetto al budget messo a disposizione.

E se poi la Sposa volesse aggiungere ulteriori servizi oltre quelli che rientrano nel budget di spesa? Beh, potrà assolutamente farlo! In tal caso, naturalmente, la differenza in termini di costo verrà coperta direttamente dagli Sposi stessi.

 

flower-decor-titleCos’altro c’è da sapere? Come posso ottenere ulteriori informazioni?

Potrete farci tutte le domande che vorrete in merito all’iniziativa semplicemente inviandoci una e-mail, oppure contattandoci telefonicamente. Qualora fosse necessario potrete chiederci anche direttamente un appuntamento in sede.

La nostra “Una Wedding Planner in regalo per te” è un’iniziativa con scadenza: i cofanetti, infatti, saranno disponibili solo fino al 15 Gennaio 2017, termine entro il quale non sarà più possibile farne richiesta.

Inoltre, in onore di queste giornate dedicate un po’ da tutti e un po’ ovunque al “BLACK FRIDAY“, se sceglierete di prenotare uno dei nostri cofanetti entro le ore 23:59 del 30 Novembre 2016, riceverete un piccolo SCONTO DEL 10% aggiuntivo sulle nostre tariffe in listino!

sconto-10percento-wedding-planner-regalo

 

flower-decor-titlePerché dovrei regalare una Wedding Planner? Quali sono i “PRO” e i “CONTRO”?

Possiamo assolutamente rassicurarvi in merito al fatto che non si sono “Contro” nel regalare una Wedding Planner alla Sposa Anzi, innumerevoli sono i vantaggi! Fra questi:

  • ORIGINALITA’: chi altri penserebbe mai di regalare agli Sposi una Wedding Planner, piuttosto che un tradizionale regalo (pur sempre gradito, ma comunque più canonico) di Nozze?
  • COSTI: sono sempre molti gli Sposi che vorrebbero potersi avvalere dell’aiuto di un/una Wedding Planner per organizzare il giorno delle nozze. A volte, in considerazione di altre spese già sostenute, essi finiscono col doverci rinunciare. Perché allora non aiutarli a concedersi il piccolo lusso di un professionista che si adoperi per rendere la loro giornata meravigliosa e senza pensieri? Stabilite voi il budget: gli Sposi penseranno poi a selezionare i servizi più idonei alle proprie esigenze!
  • SCONTO DEL 10% + BLACK FRIDAY: sempre in termine di costi, in occasione della settimana del “Black Friday”, abbiamo deciso di offrirvi un incentivo in più. Infatti: prenotare un cofanetto regalo entro le ore 23:59 del 30 NOVEMBRE 2016 vi consentirà di poter risparmiare un bel 10% sul costo di listino dei nostri servizi. Un vantaggio non da poco, vero?
  • IDEE REGALO PER NATALE: siamo prossimi agli acquisti natalizi, ormai. Perché dunque non regalare agli Sposi proprio questo cofanetto come dono di Nozze anticipato?

Wedding Planner in Regalo - Regali di Natale

Obiettivamente: potremmo andare avanti per molto altro ancora ad elencare i vantaggi. Ma questi sono senz’altro i principali!

E allora Damigelle, Testimoni di Nozze, parenti, sorelle, amiche del cuore… cosa fate ancora lì impalate? Contattateci immediatamente per prenotare il ritiro del vostro cofanetto regalo! E in caso di dubbi e/o domande e/o informazioni ulteriori, saremo a vostra completa disposizione per chiarire ogni singolo dettaglio!